Consegnati i lavori di adeguamento dell’edificio scolastico di Piazza Carmine

71

Il Comune di Ragusa informa..

 

Stamane, alla presenza dell’assessore all’edilizia scolastica Giovanni Iacono, dei tecnici comunali ing. Giuseppe Corallo e geom Gianni Guardiano, nella qualità di progettisti e direttori dei lavori, e dell’ing. Beniamino Calabrò, Rup dell’intervento, sono stati consegnati all’impresa Essequattro Costruzioni s.r.l. i lavori di adeguamento dell’edificio scolastico di Piazza Carmine destinato a sede del Centro Provinciale Istruzione Adulti.

L’intervento aggiudicato alla predetta impresa che ha offerto un ribasso del 37,3777% sull’importo a base di gara di € 225.341,58, dovrà essere eseguito entro 120 giorni. Il progetto prevede la realizzazione di un ascensore esterno, la sistemazione dell’impianto antincendio, la ristrutturazione dei servizi igienici, la pitturazione dei locali, il rifacimento dell’impianto di riscaldamento.

“L’impresa dovrà completare gli interventi in programma entro tre mesi – dichiara l’assessore Giovanni Iacono; ciò ci consentirà di potere far sì che l’edificio scolastico possa essere utilizzato come sede del Centro Provinciale Istruzione Adulti dall’avvio del nuovo anno scolastico, senza avere quindi il problema di dovere reperire alcune aule di diversi istituti cittadini in cui svolgere le lezioni”.