Un documentario su Ragusa presto in onda sul canale di Sky Arte

154

Il Comune di Ragusa informa..

 

Una troupe di “Sky Arte” formata dal regista Giovanni Caccamo, dall’autore del programma televisivo “Sette meraviglie di Sky Arte”, Filippo Nicosia e dal drone operator, Gianfranco Guccione, sono stati ricevuti stamane al Comune dal sindaco Peppe Cassi e dall’assessore al turismo Ciccio Barone.

L’Amministrazione comunale ha infatti stipulato un accordo con la società Barts s.r.l. per realizzare un documentario su Ragusa da trasmettere su Sky Arte HD.

Nel corso dell’incontro con gli amministratori comunali il regista del documentario assieme agli altri due componenti la troupe televisiva hanno spiegato il lavoro che realizzeranno che terrà conto delle indicazioni fornite dall’Amministrazione comunale sui siti del territorio che dovranno essere ripresi e raccontanti nel documentario. Il centro storico, le cave, le vallate, le zone archeologiche, il Castello di Donnafugata, Marina di Ragusa con il suo porto turistico, saranno tra i principali punti di interesse delle riprese di Sky.

“Lo speciale su Ragusa avrà una durata di 50 minuti e sarà trasmesso per almeno 25 repliche sul canale Sky Arte per un periodo di programmazione di almeno tre anni. Nella convenzione che il Comune ha sottoscritto si prevede altresì che la troupe dovrà realizzare un promo ad uso interno del Comune da inserire sul sito web dell’Ente ed un mini spot pubblicitario su Ragusa che dovrà essere trasmesso oltre che sul canale Sky Arte anche su Sky TG 24 e Sky Sport per circa 30 giorni.

“L’accordo con Sky Arte – dichiara il sindaco Peppe Cassì – ci consentirà di valorizzare e promuovere i beni culturali presenti nel nostro territorio attraverso programmi televisivi e documentari che vengono trasmessi su canali nazionali ed internazionali, strumenti di comunicazione che raggiungono un’ampia fascia di utenti con conseguenti ricadute positive in termini di incremento di flussi turistici”.

“Il documentario su Ragusa che verrà trasmesso su Sky Arte – aggiunge l’assessore al turismo Ciccio Barone – sarà un’occasione importante per puntare ancora una volta i riflettori anche sull’inestimabile Patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco presente a Ragusa. Il lavoro che verrà realizzato dalla società Barts s.rl. per Sky Arte, avrà quale obiettivo quello di raccontare al grande pubblico televisivo le bellezze del nostro territorio che merita di essere conosciuto e scoperto. Inoltre in occasione di una conferenza stampa a cui saranno presenti i rappresentanti di Sky avremo modo di presentare anche il mini spot su Ragusa che verrà mandato in onda sui canali della pay tv”.