Ragusa, partecipazione ad un avviso pubblico della Regione per la riqualificazione del Teatro tenda

91

Ragusa – Teatro tenda di via Spadola

 

L’Amministrazione comunale partecipa all’avviso pubblico della Regione Siciliana – Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana riguardante la presentazione di progetti relativi ad interventi per spese di investimento nel settore dei teatri.

In particolare il Comune intende intervenire per la riqualificazione del Teatro tenda comunale di via Spadola dell’importo complessivo di € 300.000,00. L’opera è stata, tra l’altro, inserita nel programma triennale delle opere pubbliche 2019/2021, approvato dalla Giunta Municipale con delibera n. 531 del 28 dicembre 2018.

Al fine quindi di partecipare al predetto avviso si è ritenuto opportuno con apposita determina dirigenziale del Settore IV – Gestione del territorio – Infrastrutture – Politiche del verde, del 7 marzo scorso, conferire a personale dell’Ente e precisamente all’ing. Beniamino Calabro l’incarico di Rup e verificatore dell’intervento, al sig. Salvatore Degno quello di collaboratore del RUP ed al l’ing. Giuseppe Corallo di progettista dell’opera.