Ibla, al via da venerdì 22 marzo il servizio gratuito di navette

273

Al via da venerdì 22 marzo il servizio gratuito di navette, attuato con minibus, che faranno la spola da Ragusa ad Ibla

 

Venerdì 22 marzo parte il servizio di navette continuativo, svolto da minibus, che opererà da venerdì a domenica, oltre che nelle giornate festive e prefestive infrasettimanali, nella fascia oraria 18 – 01,00, lungo il percorso Piazza del Popolo-Stazione (Terminal Ragusa) – Chiesa SS. Trovato (Terminal Ibla) e viceversa, con possibilità di una fermata a Largo San Paolo..

I minibus dalla ditta Autotrasporti Tumino srl che si è aggiudicata il servizio, saranno attivi fino al 23 giugno prossimo.

L’Amministrazione comunale con tali navette intende avviare un processo culturale che favorisca l’utilizzo da parte dei cittadini e dei turisti dei mezzi pubblici, un’abitudine utile a migliorare la qualità della vita di tutta la popolazione.

“L’intento di questa Amministrazione – afferma il vice sindaco con delega ai trasporti sostenibili Giovanna Licitra – è quello di implementare sperimentalmente, in funzione delle prossime scelte strategiche sulla mobilità e viabilità complessiva della nostra città, un servizio di rafforzamento del trasporto pubblico urbano”.

Chi utilizzerà il servizio dal “Terminal Ragusa”, fissato in Piazza del Popolo, avrà il vantaggio di poter fruire sia dei parcheggi pubblici a raso, gratuiti ed a pagamento esistenti nella zona, sia della struttura di sosta interrata multipiano presente nella piazza. Si fa inoltre presente che per l’occasione, la Società di gestione del parcheggio interrato, ha intrapreso un’iniziativa promozionale, applicando una nuova tariffa agevolata pari a 2 euro per ventiquattr’ore di sosta, tutti i giorni della settimana.

Tale promozione, rimarrà in vigore fino al 29 agosto 2019, a beneficio anche di quanti lavorano nella zona.