Mountain Bike: la seconda prova di Coppa Sicilia sarà ospitata domenica a Ragusa

193
mountain bike - coppa sicilia - ragusa

Ragusa – 1° Xco Castello di Donnafugata

 

Ragusa protagonista nel mondo delle due ruote. Domenica 17 febbraio, infatti, le aree circostanti l’antico maniero del capoluogo ibleo ospiteranno il 1° Xco castello di Donnafugata valido come seconda prova di Coppa Sicilia.

L’organizzazione è a cura dell’Asd Bike & Co e dell’Mtb Euromotor Team Ragusa con il patrocinio del Comune di Ragusa. Il raduno è già previsto per le 7 del mattino mentre, dopo la verifica tessere, le iscrizioni e la riunione tecnica, il via alla prima partenza sarà dato alle 9,30.

La seconda partenza, differente per categoria, è prevista alle 11 mentre la terza partenza si terrà alle 12,30. La giornata di sport all’insegna del ciclocross si concluderà alle 14,30 con la cerimonia delle premiazioni. L’apertura iscrizioni è prevista già per sabato dalle 15 alle 16,30 con la verifica tessere solo per gli amatori. Il tracciato è abbastanza tecnico e sarà una prova ardua da sostenere per tutti i partecipanti nelle varie categorie. Prevista la partecipazione di bikers provenienti da varie province siciliane anche perché la prova servirà per acquisire punti ai fini della classifica generale.

“Ci siamo attrezzati per organizzare una gara di Xco – sottolinea Giuseppe Nascondiglio dell’Asd Bike & Co – che rappresenta una sorta di antipasto rispetto all’appuntamento senz’altro più importante che organizziamo a maggio con la Marathon “Parco degli Iblei”. Abbiamo pensato, com’è nel nostro costume, di realizzare un tracciato in uno scenario unico e suggestivo come quello che sorge proprio a ridosso del castello di Donnafugata che rappresenterà un panorama assolutamente speciale per tutti coloro che parteciperanno a questa prova. Ci attendiamo un buon riscontro da questa iniziativa che intendiamo istituzionalizzare convinti come siamo che il movimento della mountain bike nella nostra provincia, ma anche nel resto della Sicilia, sia in continua crescita”.

Naturalmente ai nastri di partenza anche i componenti della squadra Mtb Euromotor Team Ragusa che, già nel corso delle prime uscite, ha fatto registrare risultati di rilievo nelle varie categorie.