Spazio a fruizione sportiva di via Nicola Calipari a Ragusa, Federico (M5s): “Servono piccoli interventi manutentivi”

139
degrado - federico - ragusa

Federico, necessario riqualificare lo spazio a fruizione sportiva di via Nicola Calipari

 

“La precedente amministrazione comunale aveva attuato, in via Nicola Calipari, nei pressi di viale delle Americhe, un intervento di recupero di uno spazio pubblico destinato alla pratica di attività sportive dei giovani residenti nell’ampio quartiere in questione. Ora, però, è necessario pianificare una piccola azione di riqualificazione per evitare che la bontà originaria dell’intervento sia compromessa”.

E’ quanto mette in rilievo la capogruppo del Movimento Cinque Stelle al Consiglio comunale di Ragusa, Zaara Federico, rivolgendosi al sindaco, sollecitando azioni specifiche.

Quali? “Intanto – afferma Federico dopo avere raccolto le segnalazioni dei residenti e dei fruitori del sito – sarebbe opportuno installare dei cestini di rifiuti di piccoli dimensioni per favorire la raccolta differenziata. Poi, è necessaria una pulizia straordinaria del sito visto che c’è chi, nei mesi scorsi, si è dato da fare per sporcare ovunque per cui l’intera area versa in un degrado non consono. Inoltre, altro piccolo intervento, considerato che è stato installato un canestro, servirebbe fare in modo che la rete del cesto, ormai rotta, possa essere cambiata. E’ naturale che, dopo l’effettuazione di tali interventi, un appello dovrà essere rivolto ai fruitori del sito affinché ne abbiano cura e ne preservino la pulizia”.