Basket, per la Passalacqua Ragusa la sesta vittoria consecutiva

122
basket - passalacqua ragusa

Passalacqua Ragusa – a Sesto San Giovanni consolida la terza posizione battendo le padrone di casa per 57-72

 

Ottimo il ritorno di campionato per la Passalacqua Ragusa. La vittoria sulle milanesi del Geas e la sconfitta della capolista Venezia a Broni gli consente di accorciare a 4 punti le distanze dalla vetta.

La Passalacqua Ragusa resta terza e domenica potrà giocarsi alla grande la sfida con le lagunari sul parquet di casa.

Al PalaCazzaniga è arrivato il sesto successo consecutivo grazie ad una prestazione convincente di tutta la squadra. Coach Recupido si è concesso anche l’ingresso di Rimi e di Bongiorno, che si regala una tripla, nel finale di gara.

“Una buona gara – commenta coach Gianni Recupido – con una partenza diesel ma era ovvio dopo un po’ di tempo che non giocavamo. Però siamo andati in crescendo anche con alcune buone letture e buone circolazioni di palla. Nei primi tre quarti li avevamo tenuti sotto i 40 punti e questo è sicuramente positivo. Sono molto soddisfatto della prestazione, anche perché continuo a pensare che Sesto San Giovanni sia una buona squadra che può ambire alle prime otto posizioni. Adesso ci prepariamo per Venezia”.

Non c’era Nicole Romeo in attesa del visto della Federazione turca ma la società si sta muovendo per avere la nazionale a disposizione sin dalla prossima gara.