Ragusa, “Resto al Sud”: il 25 gennaio evento informativo presso assessorato Sviluppo Economico

165
resto al sud - ragusa

Evento a cura di Confcooperative Sicilia di Ragusa

 

Presso la sala conferenze dell’assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Ragusa (via on. le Corrado Di Quattro), il prossimo 25 gennaio, alle ore 16, si svolgerà un evento informativo, a cura di Confcooperative Sicilia di Ragusa, sulla misura statale denominata “Resto al Sud”, inserita nella legge di Bilancio 2019.

Si tratta di un incentivo finalizzato a sostenere la nascita di nuove imprese nelle regioni del Mezzogiorno. Con l’ultima legge di bilancio è stata inoltre ampliata la platea dei destinatari dell’incentivo, aumentando l’età massima dei beneficiari da 35 a 45 anni e includendo tra le attività economiche finanziabili anche quelle libero professionali, finora escluse.
Nel corso dell’incontro saranno approfonditi tutti gli aspetti della misura, le forme di finanziamento, le attività finanziabili, i soggetti che possono presentare istanza di finanziamento, le modalità di partecipazione.
“Resto al sud” è un incentivo a sportello: le domande verranno esaminate senza graduatorie, in base all’ordine cronologico di arrivo.