Ragusa, iniziati la scorsa settimana lavori di manutenzione di cinque scuole comunali

213
scuole - lavori - ragusa

Per i primi due istituti si interverrà per il risanamento dei prospetti della palestra (Diodoro Siculo) ed il rifacimento dei servizi igienici (Ecce Homo)

 

Il 2 gennaio scorso sono iniziati i lavori di manutenzione di cinque scuole i cui interventi sono programmati dall’Amministrazione comunale che ha affidato l’incarico di progettazione e direzione dei lavori ai tecnici dell’Ente ing. Giuseppe Corallo e geom. Giovanni Guardiano.

L’appalto affidato alla impresa Edilizia 2G s.r.l. per l’importo di aggiudicazione di €144.739,17, riguarda le scuole Diodoro Siculo, Ecce Homo, le scuole materne Walt Disney di via Aldo Moro e quella di via Portovenere a Marina di Ragusa, l’istituto Quasimodo.

Per i primi due istituti si interverrà per il risanamento dei prospetti della palestra (Diodoro Siculo) ed il rifacimento dei servizi igienici (Ecce Homo). Nelle altre scuole invece è necessario procedere al rifacimento della guaina di copertura dei solai per la presenza in diverse zone di infiltrazioni di acqua piovana.

“Così avevamo assicurato ai responsabili degli istituti – afferma l’assessore alla pubblica istruzione Giovanni Iacono – già nei primi giorni di quest’anno l’impresa aggiudicataria ha avviato lavori in progetto. Per quanto riguarda invece il delicato intervento di sostituzione della guaina dei solai di copertura che riguarderà le altre tre scuole, dobbiamo attendere ancora qualche giorno prima di procedere in quanto le vecchie protezioni da rimuovere ed i solai sono ancora umidi per le copiose piogge che si sono registrate nei primi giorni dell’anno”.