Dal 7 al 21 dicembre eventi culturali a cura di Rossocobalto presso il Centro Servizi Culturali “E. Schembari”

39
eventi culturali - rossocobalto - dicembre - ragusa

Ragusa – dal 7 al 21 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20

Verrà inaugurata il 7 dicembre, alle ore 17.30 presso il Centro Servizi Culturali “E. Schembari” la collettiva di quadri di Nuccio Battaglia, Anna Bufardeci, Fiorella Cappello, Pippo Gurrieri, Salvatore Licitra, Karina Lukasik, Pietro Maltese, Alessandra Spadaro. Per l’occasione previsto un intrattenimento musicale di Marcello Di Franco.
La mostra, curata dall’associazione culturale Rossocolbalto e patrocinata dal Comune di Ragusa, resterà aperta dal 7 al 21 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. In concomitanza alla mostra, si svolgeranno altri eventi organizzati da Rossocobalto sempre presso il Centro Servizi culturali “E. Schembari”.
Primo appuntamento il 12 dicembre con l’attrice amatoriale Marcella Iurato che leggerà alcuni scritti di Maria Occhipinti dopo l’introduzione storica di Pippo Gurrieri, il 13 dicembre omaggio a Gesualdo Bufalino con le foto di Gianni Mania, art director Polo Barreto Sanchez, sul tema “Tommaso il fotografo cieco”, il 18 dicembre incontro con il prof. Giovanni Bellina che parlerà dell’evoluzione della misura oraria nel corso degli ultimi tre secoli, seguirà un reading di poesie di Peppuccio Schembari accompagnato dal chitarrista Stefano Meli, infine il 20 dicembre il giornalista Saro Distefano presenterà il libro di Salvo Cassarino “Nego nel modo più assoluto di essere ebreo” (Ed. Sicilia punto L).

Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 17,30.