Vittoria, un successo per la 52ma Campionaria d’autunno

99
vittoria - campionatura d'autunno

Il finale l’11 novembre, a San Martino

 

Grandi i numeri e numerosa l’affluenza per questi ultimi giorni della 52ma Campionaria d’autunno di Vittoria.

Sull’attuale situazione della manifestazione è intervuta la Cgil, secondo cui “La Campionaria d’autunno si sta svolgendo tra alcune difficoltà dovute non tanto all’attuale fase istituzionale relativamente alle vicende del Comune di Vittoria sotto commissariamento, bensì alle criticità ormai strutturali dell’ente da anni in balia di se stesso”.

A dichiararlo il segretario generale della Cgil Giuseppe Scifo, che auspica un confronto produttivo nel merito delle questioni.

“E’ positivo – prosegue Scifo – il fatto che si stia comunque svolgendo la 52ma edizione della popolare manifestazione, per dare un segnale di continuità e di esistenza in vita, perché sappiamo quanto sia importante a livello regionale la storica Fiera di San Martino”.

“In merito all’esclusione di molti espositori e della mancata concessione in subappalto di alcune zone della fiera riteniamo sia giusto aver chiesto la dovuta certificazione antimafia. Il problema che la Cgil pone ormai da anni è che è mancato, e purtroppo manca tutt’ora, un vero «piano industriale». Bisogna ripartire dal nostro comparto primario – propone Scifo – per progettare un rilancio in relazione alle innovazioni del settore agroalimentare, alla serricultura, a partire dal coinvolgimento di altri enti istituzionali come la Camera di Commercio del Sud Est Sicilia e l’Università”.