Il modicano Rosario Fiore è il migliore gelataio siciliano

84
rosario fiore - gelataio - modica

18 gli artigiani gelatieri in gara

 

Il migliore gelataio in Sicilia è il modicano Rosario Fiore. Il riconoscimento è avvenuto all’interno della manifestazione “Ristora Hotel Sicilia”, svoltasi a Catania ed allestita da Expo mediterraneo (l’ente del sistema Confcommercio etneo che cura la kermesse sostenuta da Fipe, Assipan e Federalberghi, dedicata ai settori ristorazione, bar, gelateria, pasticceria, pizzeria, panetteria e in generale agli operatori del mondo Ho.Re.Ca).

La quindicesima edizione di RHS è stata caratterizzata, tra l’altro, dal primo concorso riservato ai gelatai. Il contest ha visto il gareggiare ben 18 artigiani gelatieri.

Fiore, titolare di una gelateria a Modica in corso Umberto e di una a Marina di Modica, ha pensato di preparare un gusto che ha entusiasmato i componenti della giuria ed il pubblico che ne ha assaporato la bontà.

Stiamo parlando del “Cookies barocco”, un gelato al gusto di biscotti speziati alla cannella e allo zenzero, con una variegata a strati di arancia e scaglie di cioccolato di Modica tradizionale alla cannella prodotto dall’Antica Dolceria Bonajuto e buccia d’arancia fresca grattugiata. Per la decorazione della vaschetta sono state utilizzate fette d’arancia fresca e tavolette di cioccolato di Modica.