Ragusa, presentate le iniziative della notte bianca “Heritage” del 19 ottobre

586
heritage - notte bianca - ragusa

Visite guidate in alcuni siti di Ragusa ed Ibla presentate in conferenza stampa

 

L’Amministrazione comunale ha deciso di aderire ufficialmente al programma inerente il “IV Meeting delle Associazioni Europee del Patrimonio Mondiale dell’Unesco” e di partecipare altresì alla notte bianca, Heritage notte dei luoghi, della partecipazione e della consapevolezza, organizzando venerdì 19 ottobre anche nella nostra città un evento con la collaborazione della Prefettura di Ragusa, del Polo Regionale di Ragusa per i siti culturali, della Cattedrale San Giovanni Battista, della SAIS Trasporti, dell’associazione A.ST.R.ACO., della Parrocchia S. Giorgio Martire e della Fondazione S. Giovanni Battista.

Il programma complessivo delle iniziative che si svilupperà nei comuni Patrimonio Mondiale dell’Unesco è stato presentato ieri mattina nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Catania, presso Palazzo degli Elefanti.
All’incontro a cui sono intervenuti i rappresentanti dei comuni siciliani che hanno aderito all’iniziativa, sono stati presenti il sindaco Peppe Cassi ed il vice sindaco Giovanna Licitra.

Proprio i due amministratori del Comune di Ragusa nella giornata di domani, mercoledì 17 ottobre, alle ore 10,30, presso la sala giunta, terranno una conferenza stampa per presentare il programma della notte bianca che si svolgerà venerdì 19 ottobre.