Ragusa, 150 km/h dove il limite era di 70: 13 patenti ritirate

619
telelaser - ragusa - patenti ritirate

Controlli lungo la Statale 514 Ragusa Catania e lungo la Provinciale 25 Ragusa Marina di Ragusa

 

Tredici patenti ritirare e una persona denunciata perché aveva alterato il tachigrafo sul suo camion: è questo il bilancio dei controlli della Sezione della Polizia Stradale di Ragusa, lungo la Statale 514 Ragusa Catania e lungo la Provinciale 25 Ragusa Marina di Ragusa. In tre giorni sono state ritirate 8 patenti sulla strada per Marina e tre sulla Ragusa Catania per sorpassi in prossimità di una curva.

Predisposti anche servizi di rilevamento della velocità con il Telelaser che hanno visto accertare tredici infrazioni, con il ritiro di 3 patenti: in un tratto di strada ove il limite era di 70 km, uno sciclitano procedeva a 150 km orari e due ragusani a 120 km/h.

Lungo la Statale 514 è stato fermato un conducente ragusano alla guida di un camion con rimorchio, gli agenti hanno provveduto a verificare, attraverso il cronotachigrafo, l’attività del conducente e del mezzo. Dalla analisi sono emerse delle anomalie: il conducente, prima del controllo risultava aver guidato solo per due minuti ed aver percorso un chilometro, mentre aveva dichiarato poco prima di provenire da Vittoria.