Ragusa: ecco gli assessori di Cassì e i componenti del Consiglio comunale

671
ragusa - consiglio comunale - giunta

Ragusa – Giunta e Consiglio Comunale

 

La vittoria di Peppe Cassì a sindaco vede l’arrivo al Comune di Ragusa di una nuova Giunta. La squadra assessoriale è composta da Giovanni Iacono (docente), Giovanna Licitra (funzionario dirigente della Camera di Commercio), Luigi Rabito (dottore), Gianni Giuffrida (ingegnere) e Raimonda Salamone (commercialista).

Cassì si porta dietro 14 consiglieri comunali della sua lista “CassìSindaco”: Salvatore Cilia, Maria Malfa, Giovanna Licitra,  Raimonda Salamone, Luigi Rabito (quest’ultimi tre sono anche assessori), Fabrizio Ilardo, Fabio Bruno,  Sergio Schininà, Andrea Tumino, Gianna Occhipinti, Daniele Vitale, Luca Rivillito, Cettina Raniolo, Gianni Mezzasalma. Si vedrà, quindi, se i tre consiglieri-assessori faranno la scelta di lasciare il posto da consigliere comunale.

Il Movimento 5 stelle sarà presente in Consiglio comunale con sei consiglieri: Antonio Tringali (che ha diritto ad un seggio in quanto candidato sindaco arrivato secondo), Zaara Federico, Sergio Firrincieli, Alessandro Antoci, Giovanni Gurrieri e Filippo Spadola.

Il Partito Democratico è presente con due consiglieri: i riconfermati Mario D’Asta e Mario Chiavola. Per Insieme ci sarà Giorgio Mirabella, mentre per Ragusa Prossima ci sarà Gianni Iurato.