Ragusa, amministrative: risultati

690
amministrative - ragusa - risultati

Ragusa – Amministrative 2018

 

Al ballottaggio a Ragusa accedono Antonio Tringali, Movimento 5 stelle (tra il 22 e il 23 per cento) e Peppe Cassì (tra il 20 ed il 21 per cento), che guida un progetto civico sostenuto da quattro liste (Peppe CasSindaco, Movimento Civico Ibleo, Ragusa Fuori dagli Schemi e Fratelli d’Italia).

Pesante sconfitta per Peppe Calabrese (sostenuto dalle liste Partito Democratico, Territorio, Io resto qui, Pericentro e Ragusiamo) che viene superato di quasi due punti percentuali da Giorgio Massari, fuoriuscito dal Pd e alla guida di tre liste civiche: Ragusa Prossima, Cantiere Democratico e Ragusa Bene Comune. Maurizio Tumino che aveva a sostegno le liste Forza Italia, Maurizio Tumino sindaco, Ragusa creativa e Insieme, ed esponenti della Lega nella sua compagine, si attesta intorno al 14 per cento, quinto dei sette candidati alla guida della città seguito dai progetti civici di Sonia Migliore e Carmelo Ialacqua.

Nell’area politica a supporto di Cassì c’è Ragusa Fuori dagli Schemi al 3%, così come Movimento Civico Ibleo, della stessa percentuale anche Fratelli d’Italia.

Maurizio Tumino: la lista a suo nome è al 4,5% così come Ragusa Creativa che batte Forza Italia relegata al 4%, mentre Insieme è al 5%.

Per Calabrese prende il 3% la lista Pericentro come il movimento Territorio, la lista “Io resto qui” è a 1,50%, flop totale per la lista “Ragusiamo”.

La lista Duepuntozero è quella che ha preso più voti tra quelle a supporto di Sonia Migliore, il 4,61%, c’è poi Chiama la città con il 3,40%, mentre più bassa c’è Cambiamola Ora e ancora a scendere Progresso e Futuro e Ricostruire Ragusa, meno del 2%.

Giorgio Massari trova il 6,60 % con la sua Ragusa Prossima e poi Ragusa Cantiere Democratico al 4%, mentre si ferma al 2,5% la lista Ragusa Bene Comune.

Si ferma all’1,7% il progetto Città Futura di Carmelo Ialacqua.

Ecco in dettaglio tutti i risultati completi:

http://www.comune.ragusa.gov.it/comune/elezioni/amministrative2018/risultati/comunali/TOT_1_88009.xml