Marina di Ragusa, Bandiera Blu: cerimonia simbolica dell’alzabandiera in Piazza Chioggia

668
bandiera blu - 2018 - marina di ragusa - cerimonia - peppe cassì - sindaco

Bandiera Blu 2018 di Marina di Ragusa

 

La Bandiera Blu 2018, riconoscimento attribuito dalla FEE alle spiagge di Marina di Ragusa, è stata issata stamane dal sindaco Peppe Cassì sul pennole di Piazza Chioggia. Alla cerimonia sono stati presenti il comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Puglisi, il capitano dello stesso Corpo, Umberto Ravallese, il dirigente del Settore Ambiente, Giuseppe Giuliano e gli addetti al servizio di soccorso e salvataggio in mare che prestano servizio presso la postazione della Protezione civile comunale ubicata all’interno del porto turistico di Marina di Ragusa.

“Un atto simbolico importante quello dell’alzabandiera di oggi – ha dichiarato il sindaco Peppe Cassì – che avviene a pochi giorni di distanza dall’avvio della stagione “Bandiera Blu 2018” avvenuta il 15 giugno scorso”.

Sono diverse le Bandiere Blu che sventolano da qualche giorno anche in Piazza Malta, Piazza Torre, sul Lungomare Mediterraneo e nella piazzetta del Porto Turistico, difronte alle spiagge che già da alcune settimane registrano una buona presenza di turisti.