Nuovo ospedale di Ragusa: quasi 3 milioni da spendere

876
nuovo ospedale - ragusa

Le cause che hanno portato allo slittamento dell’apertura del nuovo ospedale sono state in buona parte rimosse ed il nuovo finanziamento servirà a migliorare la qualità dei servizi

 

Un altro milione di euro in arrivo per il nuovo ospedale di contrada Cisternazzi a Ragusa, che non si sa con certezza ancora quando aprirà, visti i ben noti fatti giudiziari dello scorso anno.

Questo milione di euro si aggiunge a quello stanziato dalla Regione Siciliana circa un paio di settimane fa: si trattava di un finanziamento con destinazione vincolata di un milione e mezzo di euro che sarà utilizzato in larga parte per gli ultimi lavori in corso nel nuovo ospedale, e il resto al centro di riabilitazione di Scicli.

L’assessorato regionale alla salute ha anche assegnato altri 800.000 euro per l’acquisto di un angiografo da destinare alla stessa struttura ospedaliera.

All’interno della nuova struttura sono tuttora in corso verifiche e collaudi di macchinari ed impianti che sono stati oggetto d’indagine da parte degli organi inquirenti.