Consultazioni al via: vertice centrodestra a Palazzo Grazioli

124

Partiti di nuovo al Colle alle 10. Tensione nel centrodestra tra Berlusconi-Salvini durante il vertice di ieri a Palazzo Grazioli

 

Nuovo giro di consultazioni al Quirinale a partire dalle 10 di questa mattina. Intanto il centrodestra è riunito a Palazzo Grazioli. Insieme al leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ci sono quello della Lega Matteo Salvini, Giancarlo Giorgetti, Antonio Tajani, Giorgia Meloni con Ignazio La Russa.

La prima delegazione ad essere ricevuta in mattinata dal capo dello Stato Sergio Mattarella è quella del M5S con Luigi Di Maio accompagnato dai capigruppo Danilo Toninelli e Giulia Grillo.

Tra poco, alle 11.00, sarà la volta del centrodestra con le delegazioni di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia che saliranno insieme al Colle. A mezzogiorno a essere ricevuta sarà quella del Pd.

Dopo le quattro saranno ricevuti Leu, le Autonomie e i gruppi misti di Camera e Senato. Alle 17.30 e alle 18 saranno sentini, infine i presidenti delle Camere.

Ieri tensione nel centrodestra dopo l’ultima offerta di Luigi Di Maio a Matteo Salvini (un premier concordato ma un governo che escluda Fi).