Ragusa, secondo appuntamento con “Mercoledì, il teatro” il 18 aprile al Perracchio

66

In programma lo spettacolo “Mirandolina”, per la regia di Alberto Nicola Orofino

 

Il 18 aprile prossimo andrà in scena al “Marcello Perracchio” di via Ettore Fieramosca il secondo appuntamento con “Mercoledì, Il teatro” organizzato dal Centro teatro Studi con il patrocinio del Comune di Ragusa.

Alle 21 infatti è in programma lo spettacolo “Mirandolina”, per la regia di Alberto Nicola Orofino, tratto da “La Locandiera” di Carlo Goldoni. Sul palco la bravissima attrice Carmela Buffa Calleo che vanta anni di lavoro a fianco di Turi Ferro, Marcello Perracchio, Tuccio Musumeci.

“Mirandolina” archetipo di donna forte, dominatrice, sicura, volitiva, autenticamente donna di oggi. si mostra per la prima volta in scena nel lontano 1753, anno della prima rappresentazione de “La Locandiera” di Carlo Goldoni.

La protagonista è stata e continuerà ad essere l’esempio più alto di modello di emancipazione femminile. Tutto questo, grazie all’inconfondibile stile ed alla strepitosa maestria teatrale del genio Goldoniano, diventa leggerezza, ironia, sagacia. Mirandolina infatti, appassiona, stupisce, incanta, insegna.