Ragusa, non si ferma all’alt della Polizia e si schianta contro un albero

195
alt - polizia -schianto

Operazione della Polizia nel centro storico di Ragusa

Il servizio coordinato dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ragusa è stato disposto nel centro storico superiore con la finalità di prevenire e reprimere reati contro il patrimonio.

Sono stati predisposti numerosi posti di controllo durante i quali sono state controllate in totale 198 persone tra italiani ed extracomunitari e 120 veicoli.

Sono state elevate 9 sanzioni al codice della strada per un valore di circa 8 mila euro. Inoltre, durante un posto di controllo in tarda serata un’autovettura Lancia Y non si è fermata all’alt intimato dai poliziotti.

Gli agenti si sono posti all’inseguimento del mezzo durato diversi chilometri, durante il quale l’uomo alla guida, a causa della forte velocità e del fondo stradale viscido, ha perso il controllo dell’auto impattando contro un albero posto ai bordi della strada, in contrada Tabuna.

L’uomo, un venticinquenne ragusano è stato soccorso da personale del 118 occorso sul posto e trasportato presso il pronto soccorso, riportando fortunatamente lievi ferite. Distrutta invece l’autovettura. Gli agenti hanno poi accertato i motivi della fuga. L’uomo guidava senza aver mai conseguito la patente e senza la prescritta copertura assicurativa.