Modica, Tarì: settimana della birra artigianale

184
birra artigianale -tarì - modica

Nell’isola si svolgeranno vari eventi grazie all’adesione di microbirrifici, pub e attività di somministrazione che proporranno le migliori

 

Anche in Sicilia torna la “Settimana della Birra Artigianale” promossa a livello nazionale dal 12 al 18 marzo dalla rivista “Cronache di Birra”.

A Modica sarà anche l’occasione per conoscere più da vicino le nuove produzioni birrarie e i produttori. Il caso della birra “Tarì Malvarosa“, che ha appena conquistato a Rimini, nella sua categoria di riferimento, la medaglia d’oro come la migliore birra dell’anno.

La si potrà assaggiare, con le indicazioni dei mastri birrai Luca Modica e Fabio Blanco, all’interno degli eventi promossi a Modica dal birrificio Tarì.

Il programma prevede l’incontro-cena con i giornalisti lunedì 12 marzo con l’abbinamento delle birre ai piatti ideati dallo chef Stefano Alfano. Da lunedì a venerdì ci saranno anche le scolaresche di vari istituti alberghieri che faranno visita agli impianti produttivi.

Giovedì 15 e venerdì 16 marzo appuntamento serale, dalle 20.30, con i panini gourmet realizzati da Stuzzicadenti in abbinamento con quattro birre artigianali.

Infine sabato 17 marzo apericena in birrificio con la possibilità di visitare gli impianti di produzione (per info e prenotazioni tel 0932903701).

Le birre artigianali di Birra Tarì saranno poi presenti anche in alcuni pub siciliani con serate a loro dedicate e nel fine settimana anche ai vivai Malvarosa, a Giarre, dove è in programma la quinta festa dei gerani.