Centro commerciale naturale di Ibla: digitalizzazione e internazionalizzazione tra le parole d’ordine

123
digitalizzazione e internazionalizzazione - centro commerciale naturale - ragusa ibla - antica ibla

Partecipazione ad un bando per la digitalizzazione e internazionalizzazione oltre alla creazione di una mappa di Ibla fortemente integrata con gli strumenti di comunicazione di ultima generazione

 

“Potenziare l’attività del Centro commerciale naturale di Ibla”, questo l’obiettivo primario emerso dall’ultima riunione del direttivo del consorzio.

Il Ccn è fiero di presentare i primi risultati della propria attività che in questa fase si è concentrata sulla promozione e sulla digitalizzazione degli strumenti e delle attività al servizio dei cittadini, dei turisti e dei soci dello stesso consorzio.

Due tra le novità sostanziali: la partecipazione ad un bando per la digitalizzazione e l’internazionalizzazione oltre alla creazione di una mappa di Ibla fortemente integrata con gli strumenti di comunicazione di ultima generazione.

Qualora si avesse accesso ai finanziamenti sarebbe possibile creare un portale turistico per Ibla dove chiunque possa facilmente scoprire le bellezze del borgo, gli orari di apertura dei monumenti, gli eventi, che via via stanno caratterizzando la vita di Ragusa Ibla.

Nella progettazione è prevista, inoltre, la creazione di un infopoint turistico e la possibilità per Antica Ibla di partecipare a fiere e kermesse sul turismo e di organizzare degli educational con degli operatori del settore.