Olimpiadi invernali di PyeongChang: domani la cerimonia di apertura

169

Presente anche la sorella del leader Kim nella delegazione nordcoreana alle Olimpiadi invernali. Si esclude da parte della Corea del Nord un incontro con la delegazione Usa

 

La Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 inizierà alle ore 12.00 (italiane) di domani venerdì 9 febbraio.

La cerimonia prevede la sfilata delle 92 delegazioni che parteciperanno, l’accensione del braciere olimpico, i giuramenti e la dichiarazione ufficiale d’apertura dell’evento sportivo più atteso dell’anno.

Tutte le Nazionali sfileranno alle spalle dei loro portabandiera, tra cui spiccano nomi di lusso come Arianna Fontana, Martin Fourcade, Anna Veith, Emil Svendsen.

L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Eurosport (fruibili sulla piattaforma Sky e su Mediaset Premium) e su Rai Due, in diretta streaming sul sito della Rai e su Eurosport Player oltre che su Sky Go e su Premium Player, in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

Intanto l’Onu ha tolto intanto le sanzioni a uno dei delegati di Pyongyang ai Giochi.

La Corea del Nord ha informato che la delegazione di alto livello per l’apertura delle Olimpiadi invernali di PyeongChang arriverà in aereo domani alle 13:30 circa.

Anche la sorella del leader Kim sarà presente nella delegazione nordcoreana, che arriverà domani in aereo.

La Corea del Nord esclude un incontro con la delegazione Usa: “Mai implorato dialogo e mai lo faremo.