Pericentro Ragusa, Giuseppe Cavalieri eletto nuovo presidente

141

Cavalieri subentra a Peppe Calabrese che, nei giorni scorsi, aveva rassegnato le proprie dimissioni in quanto candidato a sindaco di Ragusa per le prossime amministrative

 

Pericentro è nata per rappresentare i residenti di contrade e periferie, territori privi di servizi minimi garantiti e da sempre si è battuta per dare voce ai cittadini svantaggiati. 

Cavalieri eletto ieri sera a conclusione di una partecipata riunione animata dai soci. Subentra a Peppe Calabrese che, nei giorni scorsi, aveva rassegnato le proprie dimissioni in quanto candidato a sindaco di Ragusa.

“Lascio la guida di una associazione – ha detto Calabrese – che conta oltre 500 iscritti. Lasciatemi ringraziare tutti per il contributo fornito. Sono sicuro che Giuseppe Cavalieri saprà rappresentare molto meglio di me Pericentro e continuerà a fare crescere l’associazione”.

“Continueremo – ha spiegato Cavalieri – lungo la stessa via tracciata ovvero ci muoveremo tra le persone con le persone. Da subito mi metterò al lavoro con il direttivo per progettare un programma che ci vedrà protagonisti a fianco di Peppe Calabrese come candidato a sindaco. Nei prossimi giorni valuteremo se possono esserci le condizioni per costruire una lista civica forte di donne e uomini per correre in Consiglio comunale. Se ciò dovesse essere possibile, dico subito che lo faremo a fianco del Partito Democratico e del movimento civico Territorio, a sostegno di Peppe Calabrese sindaco”.