Da Catania a Bordeaux si viaggia low cost: 3 nuovi voli dal 26 aprile

173

La compagnia low cost britannica EasyJet collega la Sicilia alla Francia con tre nuovi voli settimanali che, a partire dal 26 aprile, collegheranno Catania alla città di Bordeaux

 

La compagnia low cost britannica EasyJet punta sull’aeroporto di Fontanarossa per il collegamento verso Bordeaux a partire dal 26 aprile.

I voli avranno cadenza trisettimanale: si parte il martedì, il giovedì e il sabato alle 17.55 da Catania con arrivo alle 20.40.

Dall’aeroporto Bordeaux -Mérignac si partirà invece alle 14.50 con atterraggio a Fontanarossa alle 17.20.

Sono attivi, inoltre, i collegamenti con Lione, sempre in Francia, Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi, con gli aeroporti di Berlino in Germania e con la svizzera Ginevra. Attive anche le tratte nazionali per Milano e Napoli.

Per l’aeroporto Fontanarossa di Catania il 2017 è stato un vero anno da record: già nel mese di luglio, e a seguire in agosto, si è registrato il picco massimo di passeggeri mai transitati in un solo mese.

A novembre primo storico traguardo, con il raggiungimento degli 8 milioni di passeggeri (cifra già sfiorata lo scorso anno, quando il 2016 si chiuse con 7.914.117 transiti). Ad oggi è stata superata la soglia dei 9 milioni di utenti annui.