Serie A: Juve a -1 dal Napoli, Milan affonda a Verona

114
Juventus's Mario Mandzukic jubilates after scoring the goal 2-0 during the italian serie A soccer match Bologna Fc vs. Juventus at "Dall'Ara" stadium in Bologna, Italy, December 17 2017. ANSA/GIORGIO BENVENUTI

Ci sono tre squadre in due punti, quattro se la Roma riuscirà a battere la Sampdoria nel recupero del prossimo 24 gennaio

 

I bianconeri aggrediscono il match contro il Bologna, vantaggio grazie alla punizione di Pjanic (ma Mirante e’ complice), che poi crea un assist che Mandzukic sfrutta da attaccante di razza. Il gol di Matuidi e’ la ciliegina sulla torta per una Juve autoritaria e solida che risponde al successo del Napoli tornato in vetta dopo qualche battuta a vuoto.

Sara’ ancora una corsa tra le due favorite, con possibile inserimento della Roma se farà risultato a Torino e riuscirà a migliorare in fase offensiva, e dell’Inter se si riprenderà dal ko con l’Udinese.

Prosegue la crisi del Milan, cui non giova l’avvento in panchina di Gattuso. Dopo l’illusorio successo sul Bologna viene il pesante 0-3 del Bentegodi, campo in cui i rossoneri in passato hanno perso due scudetti. Il Verona alla distanza travolge gli avversari e conquista punti preziosi in chiave salvezza (c’è anche un gol del 17/enne Kean).

Vittorie fondamentali per Sassuolo e Crotone.