Ragusa, ruba scarpe da un centro commerciale: arrestato

305

Diversi controlli presso alcuni esercizi commerciali hanno permesso di notare un soggetto di nazionalità Rumena che correva con uno zainetto in mano, dopo essere uscito da un negozio di scarpe

 

I Carabinieri di Ragusa stanno intensificando i controlli preventivi presso centri commerciali e negozi della città, al fine di scongiurare furti di merce.

Proprio questi controlli hanno permesso di notare l’atteggiamento sospetto di un giovane rumeno. Dopo un breve inseguimento nei pressi del parcheggio del negozio i Carabinieri riuscivano a bloccare il soggetto, che veniva sottoposto a controllo, constatando che all’interno dello zainetto vi erano 4 paia di scarpe di marca.

Dall’interno del negozio, aveva appena asportato 4 paia di scarpe, nascondendole in uno zainetto anche quello rubato. Poi, avvicinatosi all’uscita, con uno scatto repentino, era riuscito ad eludere la vigilanza dell’esercizio commerciale e a darsi alla breve fuga.

Il responsabile rumeno di 20 anni, disoccupato, incensurato, residente a Comiso, è stato tratto in arresto e posto agli arresti domiciliari in attesa di giudizi.