Modica, Chocobook: ecco gli eventi previsti per il prossimo fine settimana

173

Sezione del programma, chiamata Chocobook, dedicata alla presentazione di libri, volumi e guide

 

Venerdì 8 dicembre alle ore 18.00 all’Auditorium Floridia, con Antonio Caprarica giornalista di fama internazionale con esperienza come inviato di guerra e commentatore politico, autore di romanzi, racconti di viaggio e saggi, che presenterà la sua ultima fatica letteraria: “L’ultima estate di Diana”.

Sabato 9 dicembre, verrà presentata la guida di La Repubblica “Cioccolato gourmet”, una guida alle eccellenze d’Italia che tra distretti, piazze, botteghe, personaggi e interviste racconta il meglio del “cibo degli dei”.

Altro ospite gradito di Chocobook è il giornalista Rai Antonello Carbone che domenica alle 18.00, alla Fondazione Grimaldi, presenta: “Il Giallo Sole di Vendicari”  edito dalla salentina Manni.

Sabato 9 dicembre, a partire dalle ore 18.00, alla Società Operaia di Modica Bassa, tra gli eventi curati da MAPERÒ viene presentato il volume “Topo Ezio e Botticelli” della modicana Valeria Giarratana.

Sabato 9 dicembre, invece alle 18.30 presso la Fondazione Grimaldi  “Una chicchera di Cioccolata Calda” e verrà anche presentato il secondo Quaderno di ChocoModica, quest’anno intitolato “La cioccolata alla Corte Sabauda. Riti e miti”, a cura di Nicoletta Calapà (presente all’evento) e Annarita Meli.