Ispica, al via le iscrizioni al primo master in Italia di primo livello per tecnico in gestione dei servizi alimentari

131

Il Master di Primo livello è avviato in Sicilia dalla Libera Università Maria Santissima Ausiliatrice (LUMSA) di Roma

 

Il Master, mirato alla formazione di tecnico dei Servizi Enogastronomici, sarà ospitato a Ispica presso il Polo Enogastronomico “Il Mercato” e nei laboratori dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Curcio” di Ispica, e a Rosolini nella sede di “AGI Soc Coop”.

Sarà della durata complessiva di 7 mesi e mezzo e sarà articolato su tre moduli formativi per un totale di 1.500 ore tra attività didattiche e stage in azienda.

Una professionalità che intende integrare conoscenze e fornire una visione completa e specializzata del mondo enogastronomico, mettendo insieme competenze sia per gestire gli aspetti tecnici legati alla conservazione e trasformazione degli alimenti sia per gestire in modo manageriale un’unità organizzativa di un’azienda o per avviare un’attività imprenditoriale.

L’obiettivo maggiore è quello di non perdere mai di vista la responsabilità sociale e l’etica in un settore che molto può incidere nel cambiamento dello stile di vita, importante per diffondere una cultura alimentare che favorisce la prevenzione alle patologie cronico-degenerative per migliorare la qualità della vita.