Giarratana: al via la 27esima edizione del Presepe Vivente

567

Il Presepe Vivente di Giarratana sta per prendere il via con un suggestivo itinerario religioso e culturale promosso in occasione di una rappresentazione che si annuncia tra le più straordinarie degli ultimi anni

 

Le giornate in cui si terrà la 27esima edizione saranno: martedì 26 dicembre, sabato 30 dicembre, l’1, il 5 e il 6 gennaio.

L’associazione culturale “Gli Amici ro Cuozzu” ancora una volta si è incaricata di organizzare l’intero eventi e a lavorare nei mesi e nelle settimane passate, al fine di migliorare e offrire uno spettacolo sempre più bello ed emozionante.

“Un modo significativo per dire grazie – afferma il presidente dell’associazione Rosario Linguanti – a quanti, in silenzio, permettono, ogni anno, la realizzazione di un profondo sentimento, garantendo la continuità della tradizione presepista. Dietro tutto ciò, infatti, c’è un apparato organizzativo ben strutturato e oliato che da oltre due mesi lavora senza un attimo di tregua, ponendo attenzione a ogni minimo particolare”.

Trionfo della coralità che non a caso, nel corso di questi ultimi anni, ha prodotto il premio come “Miglior presepe vivente di Sicilia nel 2013” e quello, addirittura, come “Miglior presepe vivente d’Italia nel 2014”.

La biglietteria, in piazza Vittorio Veneto di Giarratana, sarà aperta dalle 17.00 alle 21.00 mentre il presepe vivente aprirà i battenti ai visitatori a partire dalle 17.30.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti internet www.presepegiarratana.it oppure www.gliamicirocuozzu.it oppure la pagina Facebook “Presepe Vivente Giarratana”.