Ragusa, sabato 25 novembre secondo appuntamento con la stagione teatrale 2017/2018

95

In scena al Teatro Marcello Perracchio di via Ettore Fieramosca  “L’urlo dei silenzi” proposto da Palcouno

 

Nell’ambito della Stagione Teatrale 2017/2018 promossa dall’Amministrazione comunale, andrà infatti in scena lo spettacolo “L’Urlo dei silenzi”, un recital contro la violenza sulle donne proposto dalla compagnia Palcouno.

Lo spettacolo, ideato e diretto da Maurizio Nicastro prende spunto da alcuni monologhi che riportano il triste fenomeno della violenza contro le donne, vissuto e raccontato attraverso le parole di alcune vittime.

L’evento culturale sarà proposto dagli attori Massimo Leggio, Germano Martorana, Giada Ruggeri, Simona Bracchitta, Irene Cascone, Rosa D’Angelo, Alida Di Raimondo, Irene La Rosa, Marta Marchese, con il coinvolgimento del pittore Franco Cilia, dei musicisti Roberta Maci (sax), Fiammetta Poidomani (chitarra e voce), Marisa Mattei (ukulele e voce). Le coreografie sono curate da Emanuela Curcio ed alcune musiche composte dal maestro Peppe Arezzo. Direttrice di scena sarà invece Concetta Accardo. Nella giornata di sabato sono previsti due spettacoli: un matinée riservato alle scuole, alle 10,30, con ticket d’ingresso fissato a 4 euro ed uno serale, con inizio alle 20,30, con biglietti in vendita a 8 euro per la platea e 6 euro per la tribuna.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al seguente numero: 333.4183893