Modica, quattro incensurati tra i 18 e i 21 anni trovati con un chilo di marijuana

128

E’ quanto scoperto dalla polizia del commissariato di Modica domenica notte, nell’ambito dell’operazione di contrasto allo spaccio di stupefacenti

 

Domenica sera, mentre alcune volanti pattugliavano il centro storico, i poliziotti hanno notato due auto sospette, con all’interno quattro giovani, appartati in una piazzola poco illuminata. Un passeggero è stato visto scendere da una macchina per salire sull’altra, soffermandosi all’interno per alcuni minuti.

Alla vista della polizia uno di loro ha tentato, in modo maldestro, di disfarsi di un involucro, gettandolo fuori dalla macchina. Gli agenti lo hanno recuperato, constatando che conteneva stupefacente. Le due auto sono state poi sottoposte a perquisizione, fino al rinvenimento del chilo di marijuana.

Le perquisizioni sono state estese alle abitazioni dei quattro giovani, dove sono stati rinvenuti bilancini di precisione e buste in plastica già tagliate e pronte per essere utilizzate per confezionare le dosi.

Il dirigente del commissariato di Modica Nicodemo Liotti ha evidenziato la costante attività della polizia nella lotta allo spaccio ed al consumo di droga, piaga che affligge sempre più la fascia dei giovanissimi.