Scicli, dall’8 al 10 dicembre “Rubino 2017”: quinta edizione dedicata al vino

412

Anche quest’anno Scicli si prepara ad ospitare Rubino, manifestazione incentrata sulla bellezza monumentale, enogastronomica e paesaggistica

 

Dall’8 al 10 dicembre il bellissimo e suggestivo comune sciclitano ospiterà eventi, dibattiti, degustazioni, passeggiate.

Slow Food, l’associazione internazionale impegnata a dare il giusto valore al cibo insieme a Casa Morana, l’azienda che ha fatto del pomodoro fresco il suo ingrediente di punta nella realizzazione di prodotti d’eccellenza, sarà protagonista dell’evento “Mangiare sano”: un “Talk&food” per approfondire l’importanza della sana alimentazione e promuovere i prodotti di qualità del territorio ibleo.

In programma ci sono altri interessanti appuntamenti, come gli incontri “Food&Wine”: ai tipici “Menu Rubino” proposti dai vari ristoranti e locali si aggiunge un particolare show cooking collettivo, nato dalla collaborazione tra l’associazione Sem e il ristorante Al Galù, gli “Aperi–Chef” (sabato e domenica alle ore 18.00) durante i quali lo chef Luca Giannone, insieme ai suoi colleghi chef sciclitani, preparerà in diretta stuzzicanti finger food per un aperitivo a più mani.

L’area Expo sarà dedicata alle esposizioni dei vini, dell’agroalimentare e dell’artigianato, che si concentrerà nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 dicembre.

Trenta le cantine quest’anno presenti con le loro migliori produzioni da degustare ammirando uno scorcio caratteristico della città o riscoprendo un angolo suggestivo.

Info su www.rubino.it