Helsingborg, Svezia: bomba esplode davanti stazione di polizia

135
epa06272366 A police officer stands guard outside the roped off area surrounding the police station in Helsingborg, Sweden, 18 October 2017, after a powerful explosion at the main entrance. The suspected bomb has caused severe damage to the entrance at the police station and shattered windows on surrounding buildings. No injuries were reported, according to the police. EPA/JOHAN NILSSON/TT SWEDEN OUT

Una potente bomba è esplosa davanti a una stazione di polizia a Helsingborg nel sud della Svezia: lo hanno reso noto le autorità del Paese.

Si riportano notevoli danni alla struttura. Lo scrive il quotidiano The Independent in un tweet.

L’esplosione davanti alla stazione di polizia nel sud della Svezia é avvenuta poco dopo la mezzanotte e non ha provocato ne’ morti, ne’ feriti. “Questa é una cosa molto seria – ha detto il capo della polizia svedese, Dan Eliasson -. Un attacco contro la polizia non é solo un attacco contro la società, ma contro la sicurezza di tutti”. Eliasson ha spiegato che agenti della forza di polizia nazionale stanno aiutando la polizia regionale di Helsingborg e che una squadra di artificieri si trova sul posto. L’attacco non é stato ancora rivendicato e per ora gli inquirenti non lo trattano come un caso di terrorismo.