Scicli, al via la seconda rassegna teatrale “Teatro. E non solo”

136

Domani sabato 21 ottobre, alle 21.00 presso lo Spazio Teatrale di via dei Lillà 71 a Scicli, il primo appuntamento della rassegna organizzata da organizzata dall’Associazione Culturale Officinoff.

 

Sulla scena Alessandro Romano ed il suo “Vicino a un grande giardino”. Il Viaggio. La Sicilia e il viaggio. La Sicilia è il viaggio. Secondo Pascal l’uomo è incapace di rimanere quieto in una stanza, ha bisogno di viaggiare. organizzata dall’Associazione Culturale Officinoff.

Viaggiare s’apparenta alle due più esclusive ed esaltanti esperienze dell’uomo: amare e creare. Se poi il luogo da visitare sia l’Isola, ombrosa e lucente, gremita di vita e di morte, crogiolo di razze e crocevia di secoli, il viaggio in Sicilia è un esame senza confronto. Viaggio è quello di Maometto, viaggio esaltante è quello di Ulisse viaggio è quello della ricca speranza di un nuovo paese, viaggio è quello del proprio io chiuso nella propria camera.

Il giardino è il luogo dove meditare, dove riposarsi dalle fatiche del viaggio, il giardino è quello che in Sicilia Goethe definì il più meraviglioso angolo  del mondo. Il giardino è l’Isola stessa da guardare da dietro un cancello o dove accamparsi prima di morire.