Domenica 15 Ottobre: giornata Fai d’autunno a Ragusa e Scicli

41


Il Fondo Ambiente Italiano offre a tutti la possibilità di riscoprire l’Italia andando ad aprire le porte dei luoghi meno valorizzati e meno accessibili del Paese.

 

L’iniziativa, curata dai Gruppi FAI Giovani, andrà a sostenere la campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia”, attiva dal 1° al 31 ottobre.

La Delegazione di Ragusa parteciperà con  la visita guidata dello storico cimitero superiore ed  il Gruppo di Scicli  invece il Museo del Carmine, per un tema interamente dedicato all’arte sacra.

Giulia Miloro, Presidente FAI Sicilia, dichiara: “La prima edizione della Giornata FAI d’Autunno raccoglie l’eredità della FAI marathon, ed è un evento nazionale di sensibilizzazione e di raccolta fondi. Un appuntamento per riscoprire le nostre città, interamente ideato e realizzato dai Gruppi FAI Giovani, che in Sicilia, con grande orgoglio, crescono di anno in anno. Tutto questo è reso possibile grazie al fondamentale supporto delle Delegazioni FAI, impegnate da ormai vent’anni nella tutela e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico della Sicilia”.