Annunciato finanziamento di 850 mila euro per il polo museale di Scicli

130

La senatrice Padua ha dichiarato: “Per la città sarà possibile compiere un ulteriore salto di qualità”.

 

Di oggi la notizia del finanziamento di 850 mila euro, stanziato dalla senatrice Padua, per la creazione del polo museale sciclitano, che segna un ulteriore passo avanti per lo sviluppo economico-culturale della città di Scicli.

A firmare il progetto è stato Dario Franceschini, ministro per i Beni culturali, che pochi mesi fa si era incontrato con la senatrice Padua per studiare il progetto. Incontro che poi si è replicato con la presenza del sindaco della città, Enzo Giannone.

A confermare il successo del progetto è stato il ministro stesso con una chiamata telefonica alla senatrice Padua, la quale ha dichiarato: “Un sincero ringraziamento va la ministro Dario Franceschini – sottolinea la senatrice Padua – non solo per avere creduto nel progetto in questione ma anche per avere posto le basi affinché lo stesso potesse diventare reale. La creazione di un polo museale a Scicli può davvero garantire quell’ulteriore salto di qualità che la città merita. Scicli, insomma, è destinata a diventare sempre più un punto di riferimento per la cultura e il turismo del Sud est siciliano”.