Inaugurato Sportello GAL a Monterosso Almo : già a servizio della comunità

1206

Sviluppo locale, promozione del territorio e dei suoi prodotti : ecco la funzione del GAL, Gruppo Azione Locale, adesso presente anche a Monterosso Almo attraverso lo sportello inaugurato venerdì 3 Febbraio in piazza San Giovanni.

Un importante traguardo per la comunità montana, un servizio che porterà frutti e benefici ai cittadini” ha più volte ripetuto il sindaco dott. Paolo Buscema.20170203_191047

Presente all’evento anche l’agronomo dott. Giovanni Castello, presidente del GAL Natiblei, che riunisce 17 comuni dell’aera ragusana, siracusana e catanese.

Il dott. Castello ha sottolineato che “è doveroso investire sul proprio territorio, lo sviluppo infatti si fa insieme attraverso un lavoro di concertazione e attraverso valorizzazione delle proprie risorse“.

Lo sportello sarà gestito dal prof. Salvatore Garofalo, dottore agronomo di Monterosso Almo insieme alla collaborazione di due giovani monterossane: Nella Barone e Alessia Giaquinta, entrambe studiose del territorio.

Lo sportello, altresì, ha la funzione di collaborare strettamente  con l’ufficio Politiche Europee per permettere la divulgazione e conoscenza dettagliata dei finanziamenti europei per il nostro territorio.

Lo Sportello GAL sarà aperto ogni Martedì e Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Un servizio in più che, se sfruttato a dovere, comporterà indubbiamente benefici all’intera comunità!

20170203_203223