Presepi in mostra a Monterosso, nei giorni del Presepe Vivente

724


A Monterosso Almo, luogo che ospita il Presepe Vivente più bello di Sicilia, sarà possibile ammirare nei giorni 26 Dicembre, 1-9-7-8 Gennaio, quattordici presepi in miniatura che raffigurano in maniera minuziosa le scene bibliche della Natività.

Ad organizzare l’evento è l’Associazione L’Arco in collaborazione all’Associazione “Amici del Presepe di Monterosso Almo” e all’Amministrazione Comunale che, per l’occasione, ha messo a disposizione i locali comunali in Via Roma 237.

Sarà allestito, inoltre, un presepe di circa 50 metri quadri, ambientato in un tipico borgo siciliano dove statue in terracotta, finemente rifinite, metteranno in scena i mestieri tradizionali oltre a scorci di vita quotidiana, con effetti luminosi e parti in movimento.

E ancora, si potranno ammirare raffigurazioni artistiche dell’Annunciazione, della Natività e della Presentazione di Gesù al Tempio.

Si può parlare, quindi,  di una full immersion nel Presepe, in quell’immagine che l’arte di ogni tempo, attraverso numerose forme  ha voluto immortalare e che suscita, in ogni persona, un’emozione indescrivibile e sempre nuova.