Il giovane imprenditore Giacomo Puma organizza la “Festa dello Sport” per festeggiare i successi delle Società Sportive che sponsorizza

888


20161230_115219Un giovane che sostiene i giovani . Ecco chi é Giacomo Puma. Giovanissimo imprenditore giarratanese, titolare e creatore di Winbet365, che si è sempre posto l’obiettivo di contribuire alla diffusione e alla pratica degli sport, soprattutto tra i giovani.

É per questo motivo che Giacomo ha voluto  ‘credere’ in quattro società sportive del territorio decidendo di sponsorizzarle.

La soddisfazione più grande é che nel 2016– afferma contento l’imprenditore Puma- le 4 società che sostengo hanno ottenuto importanti vittorie e riconoscimenti in campo regionale, nazionale  e non solo”.

Si tratta dell’ASD Giarratanese Calcio, della San Vito Giarratana Volley, di Nonsolobike e di Schininà Boxing Team.

Ciascuna di queste, ognuna nei propri ambiti – dal calcio alla pallavolo al ciclismo alla boxe – ha ottenuto nel corso del 2016, risultati non indifferenti.20161230_102002

Si pensi ai riconoscimenti per la San Vito Volley  arrivata seconda nel campionato di serie D maschile ottenendo promozione in serie C, e ancora al raggiungimento del titolo ‘Campioni Regionali under 14 maschile’ e ‘Campioni Nazionali under 13 femminile’ e numerose altre soddisfazioni.

Nel settore ciclismo Nonsolobike, oltre alla partecipazione ai campionati italiani Tour Majeur che hanno permesso il raggiungimento di un 4°, 5° e 7° posto, é emerso il giarratanese Santi Garofalo, campione regionale Cross Country 2016 e Salvo Ansaldi, altro validissimo ciclista di Giarratana.

Con Schininà Boxing Team si é raggiunto il livello europeo: la giovanissima Deborah Vacirca ha ottenuto il titolo di Campionessa Europea di K1 e, a breve, concorrerà per il titolo mondiale.

É per questo che Giacomo Puma ha organizzato a Giarratana una festa, denominata propriamente ‘Festa dello Sport’ per festeggiare la chiusura dell’anno insieme alle società sportive da lui sostenute attraverso lo sponsor “Winbet365”.

La giornata ha previsto un’apertura musicale a cura dei Tamburi di Giarratana, altra associazione locale in collaborazione con il giovane imprenditore,  a seguire l’inizio di eventi sportivi e in conclusione una conferenza stampa con la consegna, da parte dell’imprenditore Puma, di targhe alle Associazioni e Società sportive sopra citate.

20161230_131016Presente all’evento il sindaco di Giarratana Bartolo Giaquinta che si è congratulato con il giovane imprenditore poiché “lo sport non è solo dare calci ad un pallone o pugni contro un avversario, lo sport è organizzazione, impegno, collaborazione. Bisogna congratularsi con chi dedica il proprio tempo per la pratica e diffusione degli sport ma un plauso va anche a chi, come Giacomo Puma, sostiene economicamente lo sport ,  attività sociale che educa al rispetto delle regole e fa bene alla salute.”

All’evento era presente anche il Presidente Provinciale Fipav, Giovanni Giurdanella che, dopo aver sintetizzato i successi sportivi giarratanesi  -in particolare quelli della pallavolo- ha elogiato chi sostiene le attività sportive  e, nel caso specifico, Giacomo Puma.

Non è mancata neanche la benedizione di don Marius Starczewski, parroco di Giarratana

A concludere la festa, un momento conviviale: pranzo con cavati al sugo.

Mancano poche ore all’arrivo del 2017 : Giacomo Puma ha già in programma nuovi ed importanti progetti da intraprendere e sostenere.

Che il nuovo anno sia ricco di persone che, come lui, diano contributi fattivi allo sport, alla cultura e ai giovani.