Storia di un “colpo di fulmine” vincente. I 50 anni di attività della ditta “Leggio e Massari” di Ragusa

1012

La ditta di autoricambi specializzata in autocarrozzeria e vernici “Leggio e Massari” di Ragusa ha festeggiato le nozze d’oro:  50 anni d’attività, sacrifici ma soprattutto grandi soddisfazioni.

E come ogni grande amore, anche questa ha una sua storia.

Gino Pisana e Gino Tavormina agli inizi della loro attività
Gino Pisana e Gino Tavormina agli inizi della loro attività

Gino Pisana e Gino Tavormina, negli anni ’60, erano due giovani che, accondiscendendo ai voleri delle famiglie, si occupavano rispettivamente di pasticceria e sartoria. Presto, però, nasce in loro il desiderio di seguire la loro naturale inclinazione: dedicarsi al mondo delle viti e dei bulloni, delle vernici e dei colori. Pisana e Tavormina iniziano così ad esercitare la loro passione presso due aziende diverse finchè arriva il giorno del loro fatale incontro, e come si suol dire, è subito “colpo di fulmine”.

Nel 1966, alla tenera età di 20 e 22 anni, decidono di diventare imprenditori e creano l “Autocarrozzeria Gino Pisana e Gino Tavormina”.

Nel 1977, a distanza di più di 10 anni, decidono di estendere la loro attività dando vita alla ditta di autoricambi “Leggio e Massari”, cognomi delle mogli dei rispettivi Pisana e Tavormina.

La ditta, oggi conosciuta non solo in provincia, vanta la collaborazione delle famiglie dei fondatori. A contraddistinguerli è la passione per quello che fanno, la dedizione che ci mettono e la continua voglia di fare.

Accomunati non solo dal nome Gino, i signori Pisana e Tavormina testimoniano con i loro 50 anni di attività  e i loro modi di fare che, nonostante le difficiloltà e gli imprevisti del quotidiano, è possibile portare avanti una scelta, un progetto comune che sia, come per il vero amore….per sempre!

Noi di Ragusatelegraph li abbiamo incontrati ed intervistati.

Anche loro, belle persone e grandi personaggi!